I materiali, recuperati da un vecchio casolare abbattuto, permisero nel 1992, l’inizio della costruzione dell’agriturismo nel territorio di San Gimignano, in Toscana, in un terreno circondato da olivi e vigneti di Chianti e Vernaccia.
Tutta la mia famiglia, con grande passione e volontà, si è impegnata in prima persona per portare a termine l’azienda agricola e la realizzazione dell’agriturismo, costruito con le mie stesse mani con un particolare metodo di muratura tipico delle costruzioni toscane ed in particolar modo di quelle sangimignanesi, chiamato "a faccia vista" e tramandato nei secoli sul territorio: si tratta di un sistema che si basa sul riutilizzo di vecchi materiali (spesso piccoli frammenti delle vecchie costruzioni tipiche della cultura toscana) collocati con creatività che danno, ad opera conclusa, decorazioni armoniche e piacevoli all'occhio.
La gestione della villa è fondata sulla cura, sull’amore e sulla passione di tutta la famiglia Montagnani: il capofamiglia Maris, sua moglie Antonella ed i figli Roberto e Barbara.
La villa e l’azienda agricola sorgono in un bellissimo angolo della campagna di San Gimignano distante dal centro storico solo 5 km circa.